30 Giugno 2017

Entro il 31 luglio il Documento Unico di Programmazione 

Entro il 31 luglio 2017 la Giunta Comunale dovrà presentare al Consiglio Comunale (ai sensi dell’art. 170 del D.Lgs. 267/2000) il Documento Unico di Programmazione  2018/2020 (DUP) per le conseguenti deliberazioni, articolato nelle due sezioni previste per legge: sezione strategica e sezione operativa.

I termini e le modalità di approvazione del DUP sono previste dal regolamento di contabilità, se aggiornato ai nuovi principi contabili.

Si precisa che l’approvazione del documento in oggetto è obbligatorio per legge da parte della Giunta Comunale, mentre risulta previsto per il Consiglio Comunale con apposita delibera solo se espressamente disciplinato  nel regolamento di contabilità.

Ove non inserita tale previsione nel regolamento di contabilità, il comune potrà provvedere alla presentazione al Consiglio Comunale attraverso una idonea comunicazione .

Ai  Consiglieri Comunali  è data la possibilità di richiedere integrazioni e modifiche del documento stesso, purché esposte in tempo utile per consentire alla Giunta la presentazione dell’eventuale aggiornamento del DUP entro la scadenza del 15 novembre 2017.

 (a cura dello Studio Zendra)