21 Giugno 2018

Un corso gratuito per chi vuole conoscere il Comune

Un corso per tutti i neo eletti, come per chi sta verificando la possibilità di impegnarsi nel voto del 2019. Ma anche per chi è già amministratore: per tutti è un’occasione per conoscere (in un unico appuntamento) le tante novità che attraversano oggi molti settori della pubblica amministrazione.

“Il Comune che cambia” è il titolo dell’ultimo corso proposto da Skille Comuni: sarà lunedì 16 luglio, dalle ore 17.30, alla Casa del Giovane di Bergamo. Interverranno diversi esperti, competenti su aree diverse, che metteranno sul tappeto le sfide principali che attendono oggi (e nel prossimo futuro) sindaci, assessori e consiglieri comunali. SI parlerà, tra gli altri temi, del fuinzionamento della macchina comunale, del rapporto con il personale dipendente, della prevenzione del territorio, di efficientamento energetico, di bilancio comunale, di come individuare strumenti nuovi per finanziare gli interventi pubblici. 

Il corso, gratuito, è aperto a tutti. Per partecipare basta iscriversi mandando una mail all’indirizzo [email protected]