Bilancio e privacy (26/03/18)

Bilancio, privacy e trasparenza: diversi i temi di attualità affrontati in questo corso formativo. A partire da diversi aspetti legati al Bilancio (Spazi finanziari, Rendiconto di gestione, Bilancio consolidato, …) nel contributo di Danilo Zendra, esperto di bilanci comunali. 

E poi la nuova disciplina sulla privacy nei Comuni, chiamati  entro il 25 maggio 2018 ad adeguarsi  al nuovo Regolamento europeo (relatore Matteo Copia, comandante di polizia locale).

Infine, sempre sul tema della trasparenza, la presentazione di due “buone pratiche” sul tema Bilancio sociale: con Claudio Cancelli, sindaco di Nembro, e Alessandro Carrara, assessore di Brembate .

Ecco i video del Corso
  • VIDEO 1: Spazi finanziari e Bilancio consolidato

    Primo contributo al corso su "Bilancio, privacy e trasparenza" svoltosi il 26 marzo 2018 alla Casa del Giovane di Bergamo. 

    Danilo Zendra, esperto di bilanci comunali, spiega le novità più importanti legate agli Spazi finanziari, al Rendiconto di gestione, al Bilancio consolidato. 

    Vedi il Tutorial
  • VIDEO 2: Comuni e privacy: il nuovo Regolamento europeo

    Il contributo di Matteo Copia, comandante di polizia locale, sulla nuova disciplina sulla privacy negli Enti locali, chiamati  entro il 25 maggio 2018 ad adeguarsi  al nuovo Regolamento europeo.

    Vedi il Tutorial
  • VIDEO 3: Bilancio sociale: l'esperienza di Brembate

    Il Bilancio sociale di un Comune: Il contributo di Alessanrdo Carrara (Assessore al bilancio di Brembate) al corso di formazione su "Bilancio, privacy e trasparenza" del 26 marzo 2018 

    Vedi il Tutorial
  • VIDEO 4: Il Bilancio sociale: l'esperienza di Nembro

    Il Bilancio sociale di un Comune: Il contributo di Claudio Cancelli (Sindaco di Nembro) al corso di formazione su "Bilancio, privacy e trasparenza" del 26 marzo 2018 

    Vedi il Tutorial
  • VIDEO 5: Il saluto di due neoeletti in Regione: Malanchini e Franco

    Il convegno di Skille Comuni del 26 marzo 2018  (Bilancio, privacy e trasparenza) si è concluso con il saluto agli amministratori da parte di due neo eletti in Consiglio Regionale: Giovanni Malanchini e Paolo Franco. 

    Vedi il Tutorial